romano  

Impianti G.P.L. e Metano

 
earth www.romanoautogas.it
mailboxfull Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Romano nasce a Pomigliano d'Arco nel 1975 come officina meccanica in una piccola struttura di 200 mq, per volontà di un maestro della motoristica applicata.

Questa persona con l'appoggio della sua famiglia è tuttora alla guida di un gruppo aziendale, con uno stabilimento di produzione di 10.000 mq con un volume produttivo pari a circa 100.000 kit equivalente ad una posizione di leader sul mercato. Tutti i componenti sono studiati, progettati e sviluppati internamente, grazie all'ausilio di sistemi Catia. Un servizio assicurazione qualità ben sviluppato garantisce processi continui conformi alla regolamentazione Uni-Iso 9001. Romano per l'anno 2005 inaugurerà il nuovo centro omologazioni-prove interno (in fase di allestimento).

La produzione di apparecchiature per G.P.L. inizia nel 1983 in modo artigianale, per poi arrivare fino ai giorni nostri con uno stabilimento di produzione tecnologicamente avanzato e completamente automatizzato pur mantenendo sempre i canoni "dell'arte del pezzo fatto a mano".

Una volta consolidata la presenza sul mercato italiano, Romano comincia l'espansione nei paesi esteri, diventando leader nella produzione di impianti G.P.L./Metano per autotrazione.

I prodotti Romano vengono distribuiti in più di trenta paesi, tra cui citiamo Argentina, Australia, Benelux, Colombia, Francia, India, Germania, Regno Unito, Polonia, Romania, Russia, Sri Lanka. Per consentire una rapida ed efficiente distribuzione dei propri prodotti nel Sud America, Romano nel 1997 crea un'impresa di commercializzazione di impianti G.P.L./Metano in Costa Rica chiamata "Costa Rica Inversiones Autogas".

Nel 2002 la crescente evoluzione del mercato ha portato alla nascita di una nuova società di commercializzazione in Romania la "S.C. Romano Autogas S.r.l."; per servire e assistere in maniera proficua i mercati dell'Est-Europeo.

Dal 2003 è partita una nuova sfida in Santo Domingo, nasce la "Sistemi Autogas Romano" che consente al gruppo Romano di instaurare rapporti commerciali che permettono una penetrazione nel mercato locale caratterizzato da un alto tasso di crescita.

Inoltre Romano offre un sistema integrato di servizi che rendono ottimale l'acquisto, l'utilizzo e la gestione del gas per autotrazione.

L'esperienza maturata e un pool di esperti consente a Romano di proporsi come "Sistemista", trovando soluzioni complete che permettono ai propri clienti di concentrarsi sul loro business. Oramai il gruppo Romano ha acquisito tutte quelle competenze tecniche-commerciali tali da consentirgli una continua crescita aziendale confermata dai suoi numeri di bilancio che ogni anno lievitano.

Il gruppo nell'arco della sua vita aziendale ha consolidato un'idea di fare impresa tra le più vecchie in assoluto e cioè alla base di tutto c'è una famiglia fortemente integrata in azienda, che insieme a tutti i suoi collaboratori, consolidano sempre più ogni giorno ed in ogni parte del mondo il marchio Romano.