Lovato Gas   

Impianti G.P.L. e Metano

 
earth www.lovatogas.com
mailboxfull Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Oltre 50 anni di libertà e leggerezza
 
"Solo credendo nel futuro, siamo riusciti a costruire stabilità e sicurezza ispirati da libertà e leggerezza"
Ottorino Lovato
 
Dallo spirito imprenditoriale e dalle intuizioni di Ottorino Lovato sono nate a Vicenza, nel 1958, le Officine Lovato che sin dall’inizio si sono affermate come centro di innovazione e di sperimentazione.

La progettazione e la realizzazione della prima Multivalvola per impianti a GPL segna lo spartiacque tra passato e futuro: tale valvola è ancora oggi universalmente utilizzata.
La costituzione del patrimonio tecnologico e culturale che contraddistingue l’Azienda è proseguita fino ai nostri giorni con i figli di Ottorino, Riccardo e Rosanna, che, dopo la sua scomparsa, l’hanno portata avanti con continuità, innovazione e passione.
Nel 2007 Officine Lovato ha cambiato la sua ragione sociale in Lovato Gas, configurandosi sempre più come una realtà produttiva molto flessibile costantemente in grado di rispondere alle richieste del mercato e alle sfide tecnologiche.
Superando tali sfide, dettate dalla continua evoluzione dei motori e dalle rinnovate esigenze ambientali, Lovato Gas dispone oggi di una gamma completa di sistemi e componenti per la conversione di veicoli a gas, sia GPL sia Metano nel pieno rispetto delle più recenti normative sulle emissioni inquinanti.

Gli oltre 5 milioni di auto equipaggiate nel mondo con impianti Lovato Gas rappresentano la migliore testimonianza del successo di un prodotto caratterizzato dall’affidabilità e dalla semplicità di installazione.
Nel 2008 Lovato Gas si è ulteriormente ingrandita entrando a far parte del Gruppo Landi Renzo.
Il presidio continuo di Lovato Gas su tutti i mercati ha permesso di realizzare oltre il 90% del fatturato oltre i confini nazionali ed ha consentito all’Azienda di occupare complessivamente oggi oltre 120 dipendenti.