wuerth  

Prodotti per il Lavoro

 
earth www.wuerth.it
mailboxfull Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
  

Nel panorama delle consociate del Gruppo Würth Internazionale, Würth Srl in Italia è la società estera dalle dimensioni più grandi. Avviato il processo di internazionalizzazione del Gruppo, Reinhold Würth decise che era arrivato il momento di costituire una sede Würth anche in Italia. Dopo la Svizzera e l’Olanda, il 26 febbraio del 1963 Reinhold Würth, Anton Seebacher (primo Amministratore Delegato) e Onorino Soccol fondano la Würth Italia, organizzando a Terlano (un paesino alle porte di Bolzano) la prima sede legale ed operativa. Nel 2002 la sede si trasferisce ad Egna, dove dal 1977 era già presente un Centro Logistico ed Amministrativo.

Nell’arco dei suoi 47 anni di storia aziendale, Würth in Italia ha avuto tre “primus inter pares”, ovvero gli Amministratori Delegati che dal 1963 si sono succeduti al vertice dell’azienda.

Il primo Amministratore Delegato, il Sig. Anton Seebacher è rimasto in carica dal 26 febbraio 1963 al 30 marzo 1998. Da quella data e fino al 20 febbraio 2008 il Sig. Helmut Gschnell ha guidato l’azienda che ha poi visto arrivare in carica il Dr. Nicola Piazza, l’attuale Amministratore Delegato Würth Italia.

Nel corso degli anni, Würth Italia ha registrato un rapido sviluppo logistico e strutturale che le ha consentito di proporsi con sempre maggiore efficienza, tanto da assicurare una capillare presenza su tutto il territorio nazionale con i tre Centri Logistici siti a Capena (Roma-nord), Crespellano (Bologna) ed Egna (Bolzano), coadiuvati da oltre 70 Punti Vendita dislocati in 17 Regioni.

Questa presenza ramificata, unitamente all’attività degli oltre 3.500 collaboratori, di cui 2.600 Tecnici di vendita, garantisce un’assistenza costante e qualificata a chi opera in settori che spaziano dall’artigianato alla piccola, media e grande industria.

Il "Cliente è Re e noi Würth siamo al Suo servizio!". è il motto che accompagna da 47 anni il “modus operandi” dell’azienda. Un impegno quotidiano, costante e professionale, apprezzato dagli oltre 300.000 clienti che esprimono oggi la loro fedeltà al marchio Würth.

100.000 prodotti in gamma: il vantaggio della scelta migliore.
Qualità, sicurezza e affidabilità caratterizzano i prodotti Würth. Un vastissimo assortimento che comprende oltre 100.000 articoli suddivisi in 15 settori operativi che garantiscono servizio e specializzazione ai diversi ambiti applicativi: meccanica, carrozzeria, cargo, legno, edilizia, metallo, elettrico, termosanitario, nautic-line, enti pubblici, orsymobil, office&promotion, prineto, manutenzione, industria.

Innovazione e ricerca permettono inoltre di offrire la risposta tecnica sempre aggiornata alle richieste del mercato. Alcuni esempi di articoli di gamma Würth sono: ancoranti meccanici, ancoranti chimici e tasselli; viti, bulloni, barre filettate, dadi e minuteria metallica; schiume, adesivi, prodotti antifuoco, dischi diamantati, utensili elettrici e manuali, prodotti per saldatura; dispositivi di protezione individuale e antinfortunistica, attrezzatura da cantiere, strumenti di misurazione, prodotti elettrotecnici, termosanitari e specifici autocargo.
Una qualità, quella offerta da Würth, collaudata e certificata. L’ufficio Controllo Qualità analizza costantemente i nuovi prodotti sottoponendoli a test distruttivi, controlli dimensionali e test di corrosione fornendo schede di sicurezza dei prodotti, liberamente scaricabili dal sito internet dell’azienda.

Oltre il prodotto…i servizi.
Sempre all’avanguardia per la qualità dei prodotti, Würth ha maturato nel corso degli anni un nutrito bagaglio di competenza ed esperienza in grado di garantire l’eccellenza anche in termini di servizio. Un ulteriore valore aggiunto che accresce la competitività dell’azienda sul mercato.
Oggi Würth non è più una semplice azienda commerciale che vende ferramenta, accessori per la viteria, tasselli, utensili e prodotti tecnico-chimici. Oltre alla vendita classica di questi articoli, le Allied Companies appartenenti al Gruppo Würth distribuiscono con un marchio proprio articoli per l’antinfortunistica, prodotti per il fai-da-te, materiali per elettroinstallazioni, componenti per l’elettronica (ad es. circuiti stampati), servizi finanziari e persino pannelli fotovoltaici.
Persuasa dell’importanza della formazione, Würth garantisce l’aggiornamento e la crescita professionale dei propri collaboratori, organizza seminari sui nuovi prodotti e servizi dedicati alla forza vendita, convention aziendali e giornate di gruppo rivolte ai propri collaboratori.

Filosofia e valori. La filosofia Würth si basa sul rispetto di alcuni valori fondamentali che permeano l’attività di tutte le aziende affiliate: l’impegno e la passione nell’interesse del cliente, il rispetto dei collaboratori, l’attenzione per la qualità e l’eccellenza, l’ottimismo e il dinamismo sono solo alcuni tra questi.